Albergo di Charme con Ristorante

Regione:Perugia, Umbria
Comune:Passignano sul Trasimeno
Superficie casa:600 m2
Camere da letto:12
Superficie terreno:40000 m2
Prezzo:€1.450.000
Codice:Rif Alb Tui
  • Dimmi di più
  • Invia ad un amico

Al confine tra Umbria e Toscana, a pochi km dalla magnifica Cortona e con una vista mozzafiato sul Lago Trasimeno e sulle colline toscane. La proprietà, costruita nell’anno 2000 e restaurata nel 2012, è in ottime condizioni generali. Attualmente viene gestita con successo direttamente dal proprietario come un B&B (9,4 rating Booking.com) ma può facilmente essere convertita in un boutique hotel con ristorante annesso o in una splendida residenza privata o in appartamenti vacanze. L’edificio principale si sviluppa su 3 livelli per una superficie totale di 600 mq più annessi per circa 100 mq e una cubatura residua di 70 mq.
Il tutto all’interno di un parco naturale con un’area recintata di circa 3 ettari. Giardini, terrazze e una piscina panoramica (11 x 5 mt).
Al piano terra: reception-lounge, bar, ristorante, ampia cucina professionale con bagno e spogliatoio per il personale, 3 bagni per gli ospiti di cui uno per diversamente abili, ripostigli e locale caldaia.
Al primo piano, accessibile sia dalla scala interna che direttamente dall’esterno, ci sono 7 camere tutte con bagno privato. 4 camere hanno balconi con una splendida vista sul lago.
Al secondo piano: 2 camere da letto entrambe con bagno privato e un appartamento di 120mq composto da un’ampia zona giorno con angolo cottura, studio, 2 camere da letto e 2 bagni.
La proprietà viene venduta con arredi e attrezzature. Aria condizionata, TV LCD, Wi-Fi, frigo-minibar, caffettiera/teiera e cassaforte in tutte le camere.
Energia elettrica mono e trifase, acqua dal pozzo privato e dall’ acquedotto, riscaldamento a zone, sistema di allarme. Classe energetica DE (140,2 kWh / m2 anno).
Il paese con tutti i servizi dista solo 3,5 km di strada asfaltata. 5 km dal raccordo Siena-Perugia e 20 km dall’autostrada A1. La stazione ferroviaria di Cortona (linea Roma, Firenze, Milano) è a 10 km. Perugia e Siena distano rispettivamente 30 e 60 km. Firenze e Roma sono raggiungibili in treno o in auto in 1 e 2 ore.
Richiesta: € 1.300.000