Casale Petrignano

Regione:
Comune:Petringnano del Lago
Superficie casa:300 m2
Camere da letto:3
Superficie terreno:3500 m2
Prezzo:€120.000
Codice:Rif cas18
  • Dimmi di più
  • Invia ad un amico

Vendesi i n aperta campagna, ai confini con Umbria e Toscana, con splendidi panorami, casale risalenti al 1668, con due abitazioni con ingresso indipendenti, da ristrutturare completamente. La casa costruito in mattoni rossi senesi, si trova a cinque minuti da negozi e un supermercato. Città d’arte e del vino come Cortona e Montepulciano si raggiunge in 20 minuti. L’aeroporto internazionale di Perugia ‘San Francesco d’Assisi’ dista 50 minuti in auto.
La proprietà si trova in un terreno di proprietà di 3500 mq con vari edifici agricoli tra cui il forno per il pane originale, e offre insieme 330 mq di calpestabile in parte da restaurare.
Il piano terra della casa principale è suddiviso in lavanderia ed una grande stanza con bagno, cucinotto una scala interna conduce ad un ampio soggiorno con travi a vista in rovere e con un grande camino ‘umbro’ e forno per la pizza, sullo stesso piano si trovano anche due camere da letto, un bagno e una cucina che conduce su una terrazza con vista su Cortona e sul Lago Trasimeno, da qui una scala esterna porta in giardino recintato con alberi secolari.

La proprietà è divisa verticalmente, la seconda abitazione è completamente da ristrutturare. Le due case sono servite da una rete idrica comunale. Riscaldamento a GPL.
Recentemente, è stata realizzata una nuova strada che porta ad entrambe le case un accesso indipendente, un giardino e dei parcheggi .